Il glossario è una raccolta in ordine alfabetico di termini, utilizzati abitualmente dalle pubbliche amministrazioni. Il glossario può essere di aiuto al cittadino per comprendere meglio la terminologia che viene utilizzata in questo sito. Per agevolare la navigazione il glossario è accessibile cliccando due volte sulla parola desiderata, in questo modo verrà presentato un link alla definizione nel glossario, se presente, e su Wikipedia.
categoria: Acronimi
È l’elenco degli argomenti che si discuteranno durante una riunione (per esempio, l’ordine del giorno del Consiglio Comunale).
categoria: Termini Internet
Si intende la categoria di licenze d'uso volte a permettere la diffusione delle conoscenze, invece di fornire restrizioni per il loro uso; le licenze che ricadono sotto questa definizione, devono rendere disponibile il codice sorgente del software a tutti coloro che lo usano, e devono rendere possibile la sua modifica e la redistribuzione delle modifiche stesse; esempi di software open source sono Linux, Apache, Mozilla, OpenOffice.
categoria: Altri termini
Sono le costruzioni utili ai cittadini che vengono realizzate dalle pubbliche amministrazioni (per esempio: scuole, ospedali, giardini, ecc).
Atto emesso dalla pubblica amministrazione con il quale vengono impartiti obblighi o divieti per risolvere situazioni di necessità e urgenza.
È l’esecuzione delle disposizioni di legge.