IBAN e pagamenti informatici
Dal 01.03.2021 non è più possibile accettare pagamenti sul c/c bancario o postale.
L'unica modalità per effettuare pagamenti al Conservatorio è PagoPa, trovate il link qui sotto:
https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html
Conservatorio di Musica Francesco Venezze di Rovigo aderente alla piattaforma pagoPa dal 15.02.2017
Per qualsiasi comunicazione o chiarimento è possibile contattare al seguente indirizzo di posta elettronica il Direttore di Ragioneria Graziella Groppo d.ragioneria@old.conservatoriorovigo.it
_____________________________________________
OGGETTO: DECRETO 3 APRILE 2013, N. 55 IN TEMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA.COMUNICAZIONE DEL CODICE UNIVOCO UFFICIO
Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 6 giugno 2014, non accetta più fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.
Inoltre, ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:
Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;
Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.
Questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportino i codici CIG e CUP, quest’ultimo ove previsto.
Al fine di facilitare la predisposizione della fattura elettronica, il cui formato è descritto nell’allegato A al DM n. 55/2013 e nelle “specifiche tecniche operative del formato della fattura del sistema di interscambio”, si segnala che, il Codice Unitario Progetto (CUP) e il Codice Identificativo Gara (CIG) devono essere inseriti in uno dei blocchi informativi 2.1.2 (Dati Ordine Acquisto), 2.1.3 (Dati Contratto), 2.1.4 (Dati Convenzione), 2.1.5 (Dati Ricezione) o 2.1.6 (Dati Fatture Collegate), in corrispondenza degli elementi denominati “CodiceCUP” e “CodiceClG”, del tracciato della fattura elettronica la cui rappresentazione tabellare è pubblicata sul sito www.fatturapa.gov.it.
Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.
L’informazione relativa al Codice Univoco Ufficio deve essere inserita nella fattura elettronica in corrispondenza
dell’elemento del tracciato 1.1.4 denominato “Codice Destinatario”.
Il Codice Univoco Ufficio della scrivente Amministrazione è il seguente:
UFMAQV
I fornitori che non l’abbiano ancora fatto devono dotarsi di soluzioni per la fatturazione elettronica verso la P.A. a norma di legge, in formato strutturato, per poi conservarla in modalità elettronica.
Per qualsiasi comunicazione o chiarimento è possibile contattare al seguente indirizzo di posta elettronica Graziella Groppo - Direzione Ufficio Ragioneria e Biblioteca– d.ragioneria@old.conservatoriorovigo.it