Presentazione documentario: "Racconti per la memoria", Martedì 31 gennaio (ore 18), Auditorium. - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Il documentario Racconti per la memoria vuole offrire, soprattutto alle giovani generazioni, una testimonianza di vite singole o collettive drammaticamente tradotte "agli estremi confini" e della forza del linguaggio musicale che, in un campo di internamento quale Ferramonti di Tarsia in Calabria, riuscì a produrre esperienze "luminose in un'epoca oscura" sulle quali il Conservatorio di Rovigo sta svolgendo, fin dal 2019, un articolato progetto di ricerca.