"Un perfetto connubio", Masterclass Percussioni e Pianoforte. - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

"Un perfetto connubio", Masterclass Percussioni e Pianoforte.

La Masterclass mette insieme due strumenti del nostro dipartimento, così simili e così diversi: le Percussioni e il Pianoforte.

La Masterclass prevede diversi momenti: alcuni per i pianisti, altri per i percussionisti e altri ancora per entrambi i gruppi.

La Masterclass nasce con l'intento di approfondire il 'perfetto connubio' tra questi strumenti che nel repertorio moderno si affiancano spesso, ma anche di entrare nel merito di tecniche specifiche per il pianoforte e le percussioni.

A questo riguardo si approfitta della presenza del docente di percussioni per la sua esperienza tanto di repertorio orchestrale quanto di repertorio solistico e cameristico, e della docente di pianoforte che è una conoscitrice del metodo Taubman, appreso a New York dalla sua stessa ideatrice.

La Masterclass è aperta a tutti gli studenti di pianoforte, dai corsi base ai propedeutici fino al biennio accademico, previo invio del repertorio tramite email.

Si allega una breve presentazione del metodo Taubman e il curriculum dei docenti.

Non è richiesta quota di partecipazione.

Contatti & info: prof.ssa Cinzia Honnorat cinziahonnorat@gmail.com