Comunicazione di Direttore e Presidente relativa all'emergenza sanitaria in atto
Carissimi,
in relazione al diffondersi dell’infezione da Coronavirus-19nCoV nella nostra Regione, anche il Conservatorio di Rovigo adotta le misure previste dalla Regione Veneto per il contenimento della diffusione del virus.
Da domani fino al prossimo 1 marzo sono sospese le attività didattiche relative a lezioni, esami, sessioni di tesi, master class, seminari e concerti.
In assenza di diverse indicazioni da parte delle autorità competenti, tutte le attività potranno riprendere lunedì 2 marzo.
Sedute di diploma ed esami saranno rinviati secondo calendari che verranno predisposti e comunicati in tempo utile. A quegli studenti che, anche nei giorni successivi all’ 1 marzo, dovessero continuare a trovarsi nell’impossibilità di rientrare in Conservatorio, perché residenti in comuni ancora interessati da provvedimenti di blocco in atto, sarà concesso di sostenere eventuali esami in un momento successivo agli appelli previsti.
Il personale tecnico amministrativo presterà regolare servizio, fatte salve le attività che comportano apertura al pubblico.
Tra il personale tecnico amministrativo coloro che provengano dai comuni interessati dal provvedimento emanato dal Ministero della Salute, in data 21 febbraio, sono invitati per motivi precauzionali a restare al proprio domicilio e a svolgere l’attività lavorativa, se possibile, in collegamento web.
L’assenza dal servizio sarà per tutti giustificata sulla base dell’emergenza sanitaria in corso e dell’esigenza primaria di tutela della salute e della sicurezza pubblica.
Vi assicuriamo che le azioni del Conservatorio avvengono ora e proseguiranno in stretto contatto con la autorità civili e sanitarie.
Sarete avvisati con tempestività di ogni possibile evoluzione della situazione.
Vi preghiamo di consultare il nostro sito internet e di tenere monitorata la vostra posta istituzionale.
Un cordiale saluto,
Vincenzo Soravia, Direttore
Fiorenzo Scaranello, Presidente