Biblioteca del Conservatorio - Abbonamento al RILM - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Biblioteca del Conservatorio - Abbonamento al RILM

Segnaliamo agli Studenti che la Biblioteca del Conservatorio di Rovigo ha sottoscritto l'abbonamento al RILM (Répertoire International de Littérature Musicale) per consentire un accesso alle fonti di letteratura musicale di tutto il mondo. Buon lavoro!

Per accedere:
attivazione del periodo di prova a RILM Abstracts of Music Literature with Full Text fino al 31 maggio
Potete accedere dal seguente link diretto:

Con le seguenti credenziali:

User ID:   ns268604main
Password: ConservaRo20%%

[Da Wiki]
Il Répertoire International de Littérature Musicale, noto fra i musicologi come RILM, è un'organizzazione internazionale fondata nel 1966 a New York con lo scopo di documentare il più esaustivamente possibile la letteratura musicale ovunque prodotta nel mondo. Il RILM offre potenti strumenti di ricerca per rintracciare le ricerche musicologiche pubblicate su ogni aspetto della disciplina. [1]
Il RILM raccoglie citazioni di articoli, libri, bibliografie, cataloghi, tesi dottorali e universitarie, raccolte celebrative, film, video, disegni tecnici di strumenti, edizioni in facsimile, iconografie, edizioni critiche, registrazioni di musica etnica, atti di convegni, recensioni. Ogni referenza fornisce il titolo della pubblicazione in lingua originale, la sua traduzione in inglese, i dati bibliografici completi, e un abstract corredato di indice di parole chiave. Molte delle referenze a pubblicazioni non in inglese includono un abstract nella lingua della pubblicazione. Il RILM ha un incremento annuo di circa 50.000 nuovi inserimenti.