Corsi accademici I e II livello - Ammissioni A.A. 2020/2021 - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Notizie - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Corsi accademici I e II livello - Ammissioni A.A. 2020/2021

Si comunica che dal 1° giugno al 29 agosto compresi sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai corsi accademici di I e II livello, A.A. 2020/2021.

Gli esami di ammissione ai Corsi accademici di primo e secondo livello si svolgono da mercoledì 16 settembre 2020 a mercoledì 23 settembre 2020 compreso in presenza.

In caso di impossibilità a sostenere l’esame di ammissione in presenza previa motivazione, lo studente deve fare richiesta di sostenere l’esame on line entro e non oltre sabato 29 agosto 2020.

Prima di procedere con la compilazione della domanda di ammissione è necessario munirsi delle scansioni delle ricevute dei due  pagamenti delle tasse previste e delle scansioni di un documento di riconoscimento personale e della foto del candidato.

Si ricorda che per completare la procedura di inserimento della domanda è indispensabile oltre all’inserimento dei dati anagrafici, inserire anche, nella sezione TASSE la scansione delle ricevute dei due versamenti previsti e nella sessione  DOCUMENTI ALLEGATI, la scansione di un documento di riconoscimento e della foto.

Le domande sprovviste dei sopra citati allegati non saranno prese in considerazione.

Per la richiesta di ammissione on line è necessario collegarsi al sito:

clicca qui e seguire le informazioni.

• Dal menù principale, scegliere l’opzione 1. “INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE”;
  • Selezionare dal menù a tendina l’Istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione;
  • Inserire i dati richiesti nei relativi campi di testo.
  • Mediante la scheda “TASSE” visibile dopo l’inserimento dell’anagrafica SI DEVE REGISTRARE IL PAGAMENTO DELLE TASSE DI CUI SONO OBBLIGATORIE:

• € 6.04 sul ccp n. 1016 intestato all’Agenzia delle entrate di Pescara (Ammissione statale Triennio ovvero Ammissione statale Biennio) con la causale “tassa esame di ammissione corso accademico 2020/21” utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

• € 50.00  (Ammissione Triennio ovvero Ammissione Biennio) con la causale “contributo esame di ammissione corso accademico 2020/21"  utilizzando esclusivamente il sistema PAGO PA   clicca qui

Ignorare la sezione "Avviso di pagamento " e cliccare nella sottostante "Altre tipologie di pagamento" - iscrizione corsi.

Non compilare il campo "matricola".

Si ricorda che, solamente per il corso di POPULAR MUSIC, è necessario compilare il campo “specifica corso” inserendo il nome dello strumento suonato.

Una volta terminato l’inserimento, facendo attenzione all’esattezza dei dati inseriti e ai compi obbligatori, cliccare su “INSERISCI”; il programma invierà alla vostra mail il login e la password con cui sarà possibile rientrare e apportare eventuali modifiche ai dati inseriti, sempre che il conservatorio non abbia già effettuato la registrazione della vostra richiesta.

N.B.: login e password dovranno essere conservati poiché saranno utilizzati, dopo l’ammissione, per l’iscrizione al Conservatorio.

Nel caso di allievi stranieri, per ovvi motivi, inserire il domicilio in Italia e non la residenza estera.

Programmi di ammissione Biennio

Programmi di ammissione Triennio

Scarica i programmi di studio del Triennio

Scarica i programmi di studio del Biennio